IL BRAND

Un angolo di mondo all’interno del quale si creano quegli oggetti di grande appeal che le donne amano particolarmente: le borse.

Minobossi, marchio italiano di pelletteria di alta gamma, propone forme accattivanti con stile e qualità, attingendo ispirazione da una costante attività di ricerca, che si esprime nell’uso di materiali nobili e costruzioni artigianali, avvalendosi di manodopera specializzata nel cuore di Firenze, patria indiscussa del nostro tessuto manifatturiero.

LA STORIA

Minobossi affonda le sue radici negli ultimi anni ’70 e rappresenta oggi un vero e proprio patrimonio di famiglia.

Monica e Paolo, i fondatori dell’azienda che produce e distribuisce i sui prodotti, sono nati e cresciuti in quella realtà che aveva dato vita a questo marchio e hanno voluto perpetrarlo in onore a ciò che esso ha rappresentato per il loro percorso professionale.

Oggi, con l’ausilio dei loro figli, lo stanno rilanciando sull’onda dell’entusiasmo di questa terza generazione, che ha abbracciato questo progetto con passione e dedizione.

La vita ha due doni preziosi… la bellezza e la verità… la prima l’ho trovata nel cuore di chi ama e la seconda nella mano di chi lavora

— KHALIL GIBRAN

LE BORSE

Minobossi realizza prevalentemente borse da donna ma è in costante apertura a nuove categorie di prodotti con il peculiare intento di approcciare prossimamente anche collezioni per l’uomo.

Il bagaglio di esperienza di coloro che hanno intessuto la sua storia si mescola alla freschezza delle nuove idee dei più giovani, che sperimentano innovative tecniche di lavoro e approdano a modelli che, pur traendo spunto da forme iconiche, hanno un’anima propria e si propongono in tutto il loro fascino e la loro personalità.