IL BRAND

MINOBOSSI è un marchio di pelletteria fiorentino, che produce Borse ed oggetti unici che accompagnano le persone nella loro quotidianità.

MINOBOSSI è una storia di famiglia, nata negli anni’70 e portata a nuova luce da Elisa e Caterina, che con un continuo lavoro di ricerca, sperimentazione e progettazione realizzano oggetti unici con materiali nobili mediante costruzioni artigianali tramandate di generazione in generazione.

MINOBOSSI è in costante evoluzione grazie alla minuziosa ricerca della bellezza in ciò che ci circonda e alla qualità delle pelli tipiche del Made in Italy garantendo in questo modo un prodotto con un risultato finale di altissimo livello.

I NOSTRI OBIETTIVI

  • Andare alla ricerca della bellezza lasciandoci ispirare da ciò che ci circonda
  • Valorizzare il Made in Italy con le tradizioni che hanno fatto storia del territorio fiorentino
  • Progettare borse e oggetti che con le loro pelli pregiate prendano valore nel tempo
  • Produrre a mano ogni singolo oggetto, con un lavoro minuzioso e che trasmetta tutta la nostra passione
  • Accompagnare le persone nella loro quotidianità, con stile ed eleganza
  • Portare la nostra storia e le tradizioni del nostro paese in giro per il mondo

La vita ha due doni preziosi… la bellezza e la verità… la prima l’ho trovata nel cuore di chi ama e la seconda nella mano di chi lavora

— KHALIL GIBRAN

TRADIZIONE e INNOVAZIONE

Il bagaglio di esperienza di coloro che hanno intessuto la sua storia si mescola alla freschezza delle nuove idee dei più giovani, che sperimentano innovative tecniche di lavoro e approdano a modelli che, pur traendo spunto da forme iconiche, hanno un’anima propria e si propongono in tutto il loro fascino e la loro personalità.